WEB DESIGN

Veniamo incontro a tutte le esigenze e necessità, dal semplice blog fino al sito e-commerce, da siti per strutture alberghiere a portali editoriali.

  • Realizzazione siti web statici e dinamici.
  • Responsive web design
  • E-commerce
  • Cataloghi web sfogliabili in HTML5

Il Nostro Web Design vuole rendere un sito facilmente intuibile nella sua navigazione e molto efficace nel raggiungere i propri scopi. Un sito web può essere un grande propulsore della vostra attività o un eccellente strumento per esprimere la vostra creatività o le vostre idee.

Cerchiamo sempre di abbinare la teoria ad un approccio molto pragmatico orientato al collaudato. Noi usiamo la tecnologia su cui possiamo contare, cercando quotidianamente di lottare l’obsolescenza. E’ un equilibrio quotidiano che rende il “lavoro nel web” nel 21 ° secolo ancora più difficile, visti i quotidiani e profondi cambiamenti, dalle alluvioni di nuovi aggiornamenti dei software alla miriade dei nuovi servizi web il cui cicli di vita cambiano più velocemente di quanto noi possiamo definirli!

BRAND DESIGN

Costruiamo la vostra immagine aziendale. Oltre alla progettazione grafica ci occupiamo anche della stampa professionale, consigliandoti i formati e le carte più adatte.

  • Il logo, i marchi e tutto il brand design
  • Cataloghi, brochure, volantini
  • Presentazioni ed elaborati

Il branding è diventato una vera e propria disciplina, attraverso la quale si analizza l’identità di una marca (brand identity) o quella di un’azienda (corporate identity) da un punto di vista strategico e creativo in modo da puntare al successo sperato. Il logo, con le suo forme e i suoi colori, rappresenta il punto di partenza e la base sulla quale costruire l’identità aziendale.

Svolgiamo analisi di mercato, studiamo la mission, i valori e gli obbiettivi della vostra azienda per poter progettare e costruire la vostra immagine aziendale: il logo, i marchi e tutto il brand design.

WEB MARKETING

Affianchiamo i decisori aziendali delle funzioni legate a marketing, comunicazione e commerciale per fornire un supporto costante per l’analisi delle dinamiche online e per progettare insieme e realizzare soluzioni di promozione efficaci, concrete e misurabili.

  • Content e Social Media Strategy
  • SEO e SEM
  • Pubblicità online

Social Media Marketing

E’ quell’attività del marketing che le aziende utilizzano per comunicare con i clienti , i consumatori, i partner e creare prospettive di engagement e di guadagno attraverso piattaforme specifiche: I Social Media.

Ogni singola attività del Social Media Marketing deve essere pianificata all’interno di una strategia (Digital Srategist). La strategia è la parte fondamentale di qualsiasi attività di digital marketing e comprende diverse analisi e attività, tra le quali, il piano editoriale.

Il Piano editoriale è fondamentale perchè ottimizza la gestione dei social attraverso i contenuti che diventano qualitativamente migliori perché pensati con una strategia di lungo termine.

Alla base della strategia c’è la comprensione dei canali social da utilizzare per la campagna pubblicitaria che variano in base al brand e al settore in cui opera, di conseguenza cambiano anche i tipi di contenuto inseriti nel piano editoriale.

SEM e SEO

Una strategia di marketing online in cui i motori di ricerca ricoprono un ruolo fondamentale (pensiamo che non solo Google ma anche Wikipedia, YouTube e FaceBook, per esempio, sono motori di ricerca) è composta dal SEO (Search Engine Optimisation), dal Keyword Advertising e da altre attività, come ad esempio la Web Analytics, che compongono la strategia di Search Engine Marketing (SEM) e concorrono al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il SEO (o la SEO) è uno degli elementi che compongono la strategia di Search Engine Marketing e si basa sull’ottimizzazione di un sito finalizzata ad ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca. Questa attività è principalmente legata all’editing di contenuti, all’ottimizzazione della struttura tecnica del sito, all’identificazione della migliore struttura di navigazione e ad una maggiore interazione/integrazione con i social network.

Pubblicità sul web e sui social network

Mentre con la pubblicità tradizionale gli annunci vengono semplicemente distribuiti a pioggia, con gli strumenti online, invece, essi sono mirati in base agli interessi specifici degli utenti, o addirittura in base alle parole chiave attraverso le quali essi effettuano la ricerca. In pratica, i tuoi annunci raggiungeranno gli utenti nel momento stesso in cui cercano un prodotto o servizio analogo a quello che vendi.

I canali sono numerosi, dal Keyword advertising e il Display advertising di Google alle inserzioni su Facebook, ai quali vanno aggiunte le potenzialità dello strumento del Retargeting (o Remarketing).