Condividi l'articolo

Il Remarketing, o retargeting, è un sistema innovativo di pianificazione online che consente di raggiungere gli utenti che hanno precedentemente visitato il tuo sito. Ci consente di inseguire gli utenti che sono transitati sul nostro sito, ma che non hanno effettuato l’azione che avremmo voluto, e di indurli a ritornare sul sito e a completare l’azione desiderata (acquisto, contatto, iscrizione al sito o alla pagina facebook, etc.).

In media solo il 2% del traffico web converte alla prima visita. Il Remarketing è uno strumento progettato per aiutare le aziende a raggiungere il 98% degli utenti che non hanno effettuato subito l’azione desiderata.

Il remarketing è finalmente arrivato su Facebook!

Sarà capitato a tutti voi di visitare siti internet e loggarvi su Facebook per trovare la loro pubblicità nella colonna di destra o sulla news feed della home. E vi sarete chiesti: come hanno fatto a capire che li ho visitati? Semplice, con il retargeting. Quindi è lo strumento più efficace per creare un seguito di persone sulla vostra pagina facebook che hanno visitato il vostro sito e hanno mostrato interesse verso i vostri prodotti.

Quali sono i vantaggi e cosa lo distingue dalle campagne tradizionali di advertising?

  • Gli annunci vengono mostrati solamente agli utenti interessati aumentando il tasso di conversione.
  • Vi è la possibilità di pianificarla sulla rete display di Google o con gli annunci Facebook.
  • E’ possibile pagare esclusivamente per ogni click ricevuto (Pay per click), indipendentemente dalle impressioni sviluppate.
  • La gestione è totalmente flessibile. Si può accelerare e ottimizzare la campagna in ogni momento in base agli obiettivi giornalieri.
  • Sulla rete Adwords si possono scegliere anche i siti sui quali visualizzare gli annunci.

Contattaci per informazioni su questo servizio

Autorizzo trattamento dati (D.Lgs.196/2003).

Si prega di lasciare vuoto questo campo.